MotoGp, Jarvis a Razgatlioglu: "Aspettiamo e valuteremo"

Il managing director della Yamaha chiarisce la posizione del turco campione del mondo in SBK: "La priorità è il rinnovo di Quartararo"
MotoGp, Jarvis a Razgatlioglu: "Aspettiamo e valuteremo"© Getty Images
2 min

ROMA - Lin Jarvis fa luce sulle intenzioni della Yamaha per quanto riguarda i piloti del futuro. Chi spera però in un posto nel team factory è Toprak Razgatlioglu, campione del mondo in Superbike, che sarebbe pronto a prendere il posto di Fabio Quartararo, iridato invece per la MotoGp. Il managing director della casa di Iwata ha infatti detto a "Speed Week": "La nostra priorità è raggiungere un accordo con Quartararo. Se ci fosse la firma del francese, allora non ci sarebbe posto nel team ufficiale". A mettere in crisi il piano della Yamaha potrebbe essere però il ritorno della diplopia di Marc Marquez, che potrebbe innescare un domino nel mercato piloti.

Le parole di Jarvis

Se il problema alla vista del pilota della Honda dovesse infatti rivelarsi più grave del previsto, allora l'Ala dorata sarebbe pronta a scendere il picchiata sul mercato, con Fabio Quartararo che sarebbe un profilo preso in forte considerazione. A quel punto, per Razgatlioglu si spalancherebbero le porte per la M1 ufficiale e Jarvis sembra sottolineare comunque questo clima di incertezza: "In ogni caso aspetteremo e vedremo cosa succederà". Nel frattempo il dirigente della Yamaha elogia il pilota turco: "Ha abilità eccezionali e penso che un suo arrivo in MotoGp potrebbe dare grande entusiasmo". Un'apertura che fa ben sperare l'entourage di Razgatlioglu che ha già rifiutato l'offerta di un team satellite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA