MotoGp, materiali dei teram bloccati in Kenya: si rompe l'aereo verso l'Argentina

I team potrebbero ricevere i pacchetti solo giovedì pomeriggio a ridosso delle libere di venerdì. Si temono slittamenti sul programma
MotoGp, materiali dei teram bloccati in Kenya: si rompe l'aereo verso l'Argentina© Getty Images
1 min

ROMA - Piccolo imprevisto per il Gran Premio d'Argentina. Il cargo che stava trasportando il materiale tecnico della MotoGp da Lombok a Tucuman si è infatti fermato per un guasto in Kenya, a Mombasa. Questo - riferisce "Sky Sport" - causerà un ritardo nella consegna di moto e attrezzature a pressoché tutte le scuderie del paddock, che riceveranno il tutto giovedì pomeriggio, a ridosso cioè delle prove libere di venerdì. Inizialmente il pacchetto doveva essere arrivare a Tucuman mercoledì per poi essere trasportato al circuito di Termas de Rio Hondo.

Programma a rischio?

Questo ritardo nella consegna delle forniture potrebbe dunque mettere in seria difficoltà i tecnici delle scuderie, che dovrebbero assemblare il tutto in tempi record per rispettare la tabella di marcia. Con le moto e i "ferri del mestiere" bloccati in Kenya, la MotoGp rischia di dover rivedere date e orari per questo Gran Premio d'Argentina. Il fine settimana di Termas de Rio Hondo, che torna a disputarsi dopo due anni causa Covid, non sembrerebbe partire dunque sotto i migliori auspici.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA