MotoGp, Puig su Marquez: "Diplopia meno grave, ma c'è rammarico"

Il team manager della Honda parla delle condizioni dell'otto volte iridato: "È un ragazzo positivo, sta spingendo per il recupero"
MotoGp, Puig su Marquez: "Diplopia meno grave, ma c'è rammarico"© Getty Images
2 min

ROMA - Niente Gran Premio d'Argentina per Marc Marquez, ancora bloccato ai box per la diplopia. Dopo la caduta in Indonesia, il pilota della Honda ha iniziato la terapia di conservazione che punta a far rientrare il problema della vista doppia. Sulle condizioni dell'otto volte campione del mondo ci aggiorna però Alberto Puig, team manager della Honda, che ha parlato così ai microfoni ufficiali della MotoGp: "L'incidente è stato pauroso, ma per fortuna è meno grave di quello dell'anno scorso. Quindi è ottimistico, ma allo stesso tempo realistico, dire che recupererà prima".

Stime del recupero

A Termas de Rio Hondo, a sostituire Marquez ci sarà il tedesco Stefan Bradl, con Pol Espargaro che dovrà fare il possibile per non far rimpinagere l'assenza del pilota di Cervera. Questo nuovo infortunio pare aver lasciato però il segno sullo spagnolo: "Marquez è rammaricato, potevamo fare una grande gara in Indonesia. Ma lo conosciamo: è ottimista e vuole spingere sul recupero. Voglio pensare positivo e sperare che sarà presto al meglio", ha infatti detto Puig. Emergenza Honda anche per quanto riguarda il team satellite LCR, con Nakagami positivo al Covid e Alex Marquez da solo in pista senza il giapponese al suo fianco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA