MotoGp, altri ritardi: "Aereo cargo rotto, team ufficiali penalizzati"

Il giornalista Simon Patterson comunica come la trasferta ad Austin stia ancora mettendo alla prova il sistema logistico di Dorna e FIM
MotoGp, altri ritardi: "Aereo cargo rotto, team ufficiali penalizzati"© EPA
3 min

ROMA - "C'è stato un altro problema con l'aereo merci, che si è rotto mentre stava andando verso Austin. Allo stato attuale delle cose, un certo numero di squadre riceveranno il loro materiale solo giovedì all'ora di pranzo. Tranne che questa volta, i più colpiti sono i team ufficiali MotoGp". Così sui social il giornalista Simon Patterson ha annunciato un nuovo ritardo di consegna dei materiali per la MotoGp, stavolta in vista del Gran Premio degli Stati Uniti. Un'altra tegola dunque per il Motomondiale, già costretto a rimaneggiare il programma del Gp d'Argentina. Sarà la Moto2 ad anticipare le prove libere e le qualifiche (venerdi alle 09:00 ora locale e sabato alle 12:35 ora locale).

Trasferte intercontinentali

Ancora una corsa contro il tempo, dunque, per la MotoGp, che si prepara al Gran Premio delle Americhe in Texas. Dopo i ritardi nella gara argentina, molti addetti ai lavori hanno sollevato dubbi per un'altra trasferta a lunga gittata. Tra Termas de Rio Hondo e Austin ci sono infatti circa 10mila kilometri. Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, lamentava della poca disponibilità di aerei cargo, quasi tutti russi e a cui è stato vietato il transito nello spazio aereo di molti paesi del mondo. Ora la situazione si ripete per la seconda volta consecutiva e il paddock è in fibrillazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA