MotoGp, Suppo: "Vogliamo piloti anche in Moto2"

Il team manager della Suzuki vuole più presenza della casa di Hamamatsu nelle classi minori. Tramonta l'ipotesi team satellite
MotoGp, Suppo: "Vogliamo piloti anche in Moto2"© Getty Images,
2 min

ROMA - L'organizzazione e la capacità di una scuderia di fare talent scouting e di progettare il proprio futuro su più tavoli è una componente fondamentale per un team moderno. La Suzuki del manager italiano Livio Suppo vuole proprio spostarsi in questa direzione per poter diventare a tutti i livelli del Motomondiale un punto di riferimento per i piloti emergenti. Tante squadre hanno almeno una scuderia in Moto2 e Moto3 e il manager italiano, le cui parole sono riportate da "Motorsport-Total.com" non vuole essere da meno: "Sarebbe un’ottima idea che i piloti si preparassero almeno dalla Moto2, la Moto3 sarebbe difficile per noi".

Le parole di Suppo

In particolare è la strategia della KTM ad incuriosire Suppo, che vuole una Suzuki allo stesso livello della casa austriaca: "Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro in Moto3, Moto2 e MotoGp negli ultimi anni", ha infatti confermato l'italiano. In team manager della Suzuki però esclude una squadra satellite in classe regina: "Sappiamo che Suzuki attende da diversi anni. C’è molto da fare prima di poterci pensare", ha aggiunto. Poi c'è il Motomondiale, il più equilibrato degli ultimi tempi: "Abbiamo in griglia 24 moto competitive. La nostra moto del 2021 era veloce ma la velocità massima della Ducati è impressionante. Però dico: meglio avere otto Ducati in griglia che tante moto non competitive".


© RIPRODUZIONE RISERVATA