MotoGp, Dorna avvisa Suzuki: "Non può decidere da sola di lasciare"

La società spagnola, tramite un comunicato, avverte la casa giapponese che per lasciare il Motomondiale sarà necessario un accordo
MotoGp, Dorna avvisa Suzuki: "Non può decidere da sola di lasciare"© Getty Images
2 min

ROMA"A seguito delle recenti voci di uscita della Suzuki dalla MotoGP alla fine del 2022, Dorna Sports ha contattato ufficialmente il costruttore per ricordare loro che le condizioni del loro contratto per correre in MotoGp non gli consentono di prendere questa decisione unilateralmente". Con queste parole diffuse tramite un comunicato, Dorna ha risposto alla notizia dell'addio di Suzuki alla MotoGp al termine del 2022. La società spagnola, a cui è affidata la gestione del Motomondiale, ha ricordato alla casa spagnola che, per uscire dalla competizione, sarà necessario un accordo tra le parti. La decisione non potrà quindi essere presa dalla sola Suzuki. Il comunicato però prosegue: "Tuttavia, se Suzuki dovesse uscire a seguito di un accordo tra entrambe le parti, Dorna deciderà il numero ideale di piloti e di squadra che correranno nella classe MotoGp nel 2023".

Apertura per i sostituti

Dorna ha poi parlato della possibilità di inserire nuovi team e costruttoi al posto di Suzuki, qualora dovesse arrivare l'accordo: "Dorna continua a ricevere grande interesse da parte di costruttori e di team indipendenti che vogliono unirsi alla griglia della MotoGp, dato che questo sport continua ad essere un esempio globale di competizione serrata, innovazione e divertimento, raggiungendo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo. L'interesse di queste parti è stato confermato anche nelle ultime 24 ore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA