MotoGp, Ezpeleta sulla Suzuki: "Non ci interessa trattenerli"

Il numero uno di Dorna Sports si pronuncia in merito al comunicato della scuderia giapponese: "In tanti vogliono prendere il suo posto"
MotoGp, Ezpeleta sulla Suzuki: "Non ci interessa trattenerli"© Getty Images
2 min

ROMA - La nota ufficiale della Suzuki in cui si comunica la volontà della casa di Hamamatsu di lasciare la MotoGp è ormai agli atti. La scuderia giapponese è al momento - si legge - "in trattative con Dorna in merito alla possibilità di concludere la sua partecipazione in MotoGp alla fine del 2022". Ieri, lo streamer Nico Abad ha ospitato Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports, che ha commentato così la notizia: "Non ci penso e non ci interessanemmeno trattenerli. Stiamo parlando con loro, e domani (oggi, ndr) uscirà un comunicato in merito". Comunicazione che infatti è arrivata puntuale.

Le parole di Ezpeleta

Le indiscrezioni circa l'addio della Suzuki si rincorrevano già da qualche tempo e Dorna aveva specificato come la scuderia non potesse prendere questa decisione da sola. Ha infatti aggiunto Ezpeleta: "Come abbiamo già detto, non si può rescindere l'accordo unilateralmente, quindi questa loro scelta va discussa nel modo giusto. Abbiamo molte richieste da parte di chi vuole prendere il loro posto, ma questo possiamo deciderlo con calma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA