MotoGp, Gp Francia: Bastianini trionfa in solitaria, cade Bagnaia

Il torinese lotta con il pilota del team Gresini fino alla caduta. Sul podio anche l'altra Ducati di Jack Miller e l'Aprilia di Aleix Espargaro
MotoGp, Gp Francia: Bastianini trionfa in solitaria, cade Bagnaia© EPA
2 min
TagsMotogpFranciaducati

LE MANS - Enea Bastianini vince il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota del team Gresini trionfa in solitaria dopo aver combattuto con Pecco Bagnaia fino alla caduta di quest'ultimo, che aveva perso poco prima il comando della gara per poi finire a terra a sei giri dal termine. E' la terza vittoria della stagione per il riminese. Sul circuito di Le Mans il secondo posto se lo prende la Ducati di Jack Miller, mentre sull'ultimo gradino del podio c'è l'Aprilia di Aleix Espargaro. Quarto posto per Fabio Quartararo, che rimane in testa alla classifica piloti per pochi punti sullo spagnolo di Aprilia e su Bastianini.

La cronaca

La gara comincia con una gran partenza di Miller, che si porta in testa davanti a Bastianini, ma riesce a tenere il comando solo per pochi giri. Bagnaia infatti ritorna con prepotenza e dalla terza posizione passa davanti. Dietro al torinese poco dopo arriva Bastianini, che sorpassa Miller e ingaggia una lotta con il connazionale. A meno di 10 giri dalla fine Bastianini riesce nell'affondo, con Bagnaia che risponde ma, complice un errore, viene superato di nuovo e a 6 giri dal termine finisce a terra, consegnando la vittoria al 'Bestia' quando già la Ducati pregustava la tripletta. L'Italia può però esultare comunque, perché il gradino più basso vede salire l'Aprilia di Aleix Espargaro.

L'ordine di arrivo

  1. Bastianini
  2. Miller
  3. Aleix Espargaro
  4. Quartararo
  5. Zarco
  6. Marc Marquez
  7. Nakagami
  8. Binder
  9. Marini
  10. Vinales
  11. Pol Espargaro
  12. Bezzecchi
  13. Di Giannantonio
  14. Alex Marquez
  15. Morbidelli
  16. Dovizioso
  17. Darryn Binder

OUT

Oliveira
Bagnaia
Fernandez
Mir
Martin
Rins
Gardner

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti