MotoGp, Marquez: "Nulla può cancellare i meriti di Rossi"

L'otto volte campione del mondo ritorna sul suo rapporto con il Dottore: "Avrei partecipato al suo giro d'onore a Valencia"
MotoGp, Marquez: "Nulla può cancellare i meriti di Rossi"© Getty Images
2 min

ROMA - Tra Marc Marquez e Valentino Rossi non scorre ancora buon sangue. Le sportellate in pista nelle scorse stagioni della MotoGp hanno lasciato un segno nel rapporto tra i due piloti, che hanno in bacheca 17 titoli mondiali in totale. Il pilota spagnolo della Honda ha però parlato ai microfoni di "DAZN" con dei toni più amichevoli rispetto al solito: "Provo ammirazione verso di lui e per tutto quello che ha fatto per il motociclismo. Non sto parlando solo di titolo: lui è il pilota che ha fatto più appassionare il pubblico. In pista, ci ha insegnato tanto e non ho imbarazzo ad ammetterlo".

Le parole di Marquez

Il pilota di Cervera non era presente a Valencia causa infortunio, ma afferma: "Avrei partecipato al giro d'onore per Rossi. Con una persona ti puoi lasciare bene o male, però questo non cancella ciò che ha fatto". Poi confessa: "Quando era bambino avevo i poster di due piloti: Valentino Rossi e Dani Pedrosa. In Spagna ci si divideva tra quelli che sostenevano Lorenzo e quelli per Pedrosa. Per me Dani era diverso e l’ho conosciuto da bambino, nel 2013. Mi ha insegnato tanto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA