MotoGp, al Mugello ci sarà anche Pirro: nove le Ducati in griglia

La casa di Borgo Panigale potrebbe portare novità importanti per il Gp di casa. Rinnovata anche la partnership con Aruba
MotoGp, al Mugello ci sarà anche Pirro: nove le Ducati in griglia© EPA
2 min

ROMA - La Ducati si avvicina al Gran Premio d'Italia portando in pista alcune novità. Innanzitutto, al via dell'ottava tappa della MotoGp ci sarà anche il collaudatore della scuderia italiana, Michele Pirro. Il tester pugliese potrebbe montare sulla sua moto delle novità tecniche, compreso l'abbassatore anteriore manuale, per ora montato esclusivamente sulla Pramac di Johann Zarco. Con la GP22 di Pirro le Ducati in griglia passeranno così a nove, con la casa di Borgo Panigale che deve ancora fare i conti con un grip in uscita di curva ancora non ottimale.

Accordo fino al 2024

La Ducati ha inoltre fatto sapere di aver esteso i suoi accordi commerciali con lo sponsor "Aruba.it" fino al 2024. Perciò anche le moto in classe regina vestiranno sulla livrea il logo dell'azienda informatica, che si è legata con il team italiano nel 2015. Queste le parole di Claudio Domenicali, amministratore delegato del gruppo Ducati, a commento della nuova partnership: "Aruba.it rappresenta, come Ducati, un’eccellenza italiana dell’innovazione. L’estensione dell’accordo conferma la qualità di una collaborazione che è cresciuta anno dopo anno. Ora al grande impegno nel mondiale Superbike, si aggiunge la soddisfazione di vedere correre anche in MotoGp una Ducati con i colori del team Aruba.it Racing, ormai identificati da tutti gli appassionati come quelli delle Panigale V4 R ufficiali impegnate nelle derivate di serie".


© RIPRODUZIONE RISERVATA