MotoGp, Bagnaia: "Errore grosso a Le Mans, concentrato per il Mugello"

I piloti italiani si preparano alla tappa di casa. Bastianini: "Podio? Sarebbe bellissimo, ma top 5 sarebbe già buon risultato"
MotoGp, Bagnaia: "Errore grosso a Le Mans, concentrato per il Mugello"© Getty Images
2 min

ROMA - Il Gran Premio d'Italia si apre con la consueta conferenza stampa piloti. Riflettori puntati sugli italiani Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini che non vedono l'ora di scendere in pista per questa ottava tappa della MotoGp. Ha parlato per primo il pilota Ducati che è partito dalla sua sbavatura a Le Mans: "Gli errori capitano, anche se il mio è stato grosso. Ho avuto tempo di riflettere su questo errore e imparare. Imparare ad essere concentrato e sereno, anche dopo uno sbaglio. E il posto migliore per ripartire è proprio il Mugello. Ho lavorato molto a Borgo Panigale, cerco di usare allenamenti su moto stradali come fossero allenamenti in palestra, mi piace, mi permette di provare nuove cose".

Le parole di Bastianini

Chi invece ha approfittato dell'errore di Bagnaia in Francia è stato Enea Bastianini del team Gresini. Il riminese è ora terzo in classifica costruttori a pochi punti dal leader Fabio Quartararo. Ha detto il pilota italiano: "Il Mugello è sempre speciale. Avere molti fan sugli spalti è bellissimo. Vedremo poi come andrà, a Le Mans è andata bene, ma qui può essere diverso. Dobbiamo rimanere concentrati. Sarà dura ma io sono pronto per questo Gp. Il podio? Ci proverò sicuramente, sarebbe bellissimo. Ce la metterò tutta, non sarà facile: è già un buon risultato essere in top 5".




© RIPRODUZIONE RISERVATA