MotoGp, Marquez: "Mi dovrò operare di nuovo"

Il numero 93 finirà di nuovo sotto ai ferri dopo il Gran Premio d'Italia al Mugello: "Non so quanto tempo sarà necessario per rientrare"
MotoGp, Marquez: "Mi dovrò operare di nuovo"© EPA
3 min

SCARPERIA - "Mi opererò ancora una volta la prossima settimana. Non so quanto tempo sarà necessario per rientrare, ma so che questo è il momento giusto per operarmi". Marc Marquez ha annunciato di doversi nuovamente operare al termine del Gran Premio d'Italia, ottavo appuntamento stagionale della MotoGp. Il numero 93 e alle prese da ormai due anni con numerosi problemi, tra la diplopia e gli infortuni al braccio che verrà nuovamente operato nella prossima settimana. "Da quando mi sono infortunato tutto è stato più complicato, ci sono state le infezioni e dopo un lungo periodo quando sono tornato in sella mi sono sentito sempre molto limitato - ha detto in una conferenza stampa dal Mugello -. Ho fatto di tutto e seguito le indicazioni dei medici, ma ho ancora dolore, non riesco a guidare come vorrei. La mia performance non è cattiva, ma non è quella che vorrei". Marquez è stato inoltre protagonista di una caduta senza conseguenze nelle qualifiche odierne.

Le parole di Puig

"Già a ottobre pensavamo di intervenire al braccio, ma l'osso non era ancora a posto - ha aggiunto Marquez -. Ho deciso allora di continuare a fare quello che potevo, non ho visto però dei miglioramenti e dopo Jerez abbiamo pensato alla possibilità di sottopormi a una nuova operazione. Avrei fatto di tutto per evitare questa operazione, ma è l'unica maniera per avere un recupero totale". Della decisione di sottoporsi a un nuovo intervento ha parlato anche Alberto Puig, team manager della Honda: "Diciotto mesi fa Marc è stato operato all'omero destro e da quel momento c'è stato un processo molto lungo di riabilitazione. Abbiamo fatto dei progressi importanti, purtroppo la sua situazione sulla moto non è quella che lui vorrebbe. Dopo aver analizzato la situazione con i medici, abbiamo avuto la notizia di una nuova operazione, ora le ossa sono pronte e si può procedere con l'intervento. Abbiamo preso questa decisione, Marc si fermerà dopo il Mugello, prenderà una pausa e andrà in America per operarsi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA