MotoGp, Bastianini: "Voglio far tremare Bagnaia e Martin"

Il pilota Gresini ha smarrito lo slancio iniziale che lo aveva proiettato in testa alla classifica: "Ad Assen sarà importante partire più avanti"
MotoGp, Bastianini: "Voglio far tremare Bagnaia e Martin"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Enea Bastianini si prepara per il Gran Premio d'Olanda e lo fa non solo in ottica MotoGp 2022, ma anche per mettere le cose in chiaro per la prossima annata. La speranza infatti è quella di approdare in Ducati factory. Per farlo, però, il pilota Gresini ha bisogno di ritrovare il feeling di inizio stagione, quello che lo ha portato finora a vincere tre Gp. "L’obiettivo - dice Bastianini a "Marca" - è quello di far tremare sia Bagnaia che Martin, ma sono due piloti molto forti. Mi daranno problemi anche durante il campionato".

Ostacolo Martin

Dopo le recenti incertezze, la tappa in Olanda sarà fondamentale per raccogliere un buon risultato, possibilmente migliore di quello di Jorge Martin, pilota Pramac, che si gioca con Bastianini la sella di Jack Miller. "Ad Assen - afferma il riminese - dovremo partire più avanti, sarà importante. Io sono quello che usura meno gli pneumatici. Sono particolare, sono strano.. Devo cambiare un po’. Ma, in generale, sono io quello che arriva alla fine con più gomme. È difficile andare veloci e non consumare le gomme e lo faccio sfruttando molto l’anteriore e sbandando meno con la ruota posteriore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA