MotoGp, Alex Marquez al team Gresini nel 2023

Definita la prima coppia ufficiale per la prossima stagione: confermato Di Giannantonio, Bastianini verso un team factory
MotoGp, Alex Marquez al team Gresini nel 2023© EPA
2 min

ROMA - Alex Marquez nel 2023 sarà un nuovo pilota del Team Gresini. Ad annunciarlo è la stessa scuderia, che, in concomitanza del Gp di Olanda, ha così ufficializzato la formazione che schiererà in griglia nella prossima stagione: accanto al pilota spagnolo, confermato Fabio Di Giannantonio, che al suo primo anno in MotoGp sta già dando dimostrazione di ottimo valore ed è in lotta per affermarsi come rookie dell'anno. Per Marquez si tratta di una prima volta in sella ad una Ducati, dopo aver guidato praticamente solo Honda. "Sono molto felice di poter annunciare il mio passaggio al Team Gresini MotoGP e molto emozionato per questa nuova avventura: per me era fondamentale cambiare e tornare ad avere quella motivazione che avevo quando sono approdato in questa categoria. La miglior opzione per me era questa squadra che ha fatto la storia di questo campionato, le prime parole del pilota iberico, che porterà a termine la restante parte di stagione con il team LCR prima del passaggio in Ducati. 

Le parole di Di Giannantonio

A parlare è stato anche Fabio Di Giannantonio, come detto fresco di conferma: "Sono molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia. Potremo continuare questo percorso di crescita e avremo modo di farlo con la Ducati e anche di questo sono molto felice. La continuità è fondamentale in MotoGP per poter lavorare su me stesso. Lavoravamo da un po' a questo rinnovo e finalmente possiamo dirlo. Ovviamente gli obiettivi salgono di livello: useremo questa seconda parte di stagione per trovare sempre più risultati e poi per il prossimo anno vogliamo guardare davvero avanti", le parole del pilota italiano, che quindi punta in alto in vista della prossima stagione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA