MotoGp, Bastianini undicesimo ad Assen: "È un periodo un po' così"

Il pilota del team Gresini ha commentato l'undicesimo posto nella tappa in Olanda. Di Giannantonio: "Vedo tantissimi lati positivi"
MotoGp, Bastianini undicesimo ad Assen: "È un periodo un po' così"© Getty Images
2 min

ROMA"Gran premio difficile con tanti alti e bassi. È un peccato perché sia in fp4 che questa mattina mi sentivo molto bene, invece in gara verso destra qualcosa non funzionava". Enea Bastianini ha parlato così dopo l'undicesimo posto nel Gran Premio d'Olanda, undicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota del team Gresini, vincitore fin qui di tre gare, viene da settimane difficili con risultati al di sotto delle aspettative create dopo il grande inizio. "È un periodo un po’ così, ma prendiamoci questi punti e pensiamo positivo - ha aggiunto -. Adesso ci prendiamo questa pausa per resettare e tornare a Silverstone con tutt’altro piglio: vogliamo tornare protagonisti e sono sicuro che già in Inghilterra ci saremo"0

.

Le parole di Di Giannantonio

Più sorridente Fabio Di Giannantonio, quattordicesimo in gara ma soddisfatto del weekend di Assen: "Vedo tantissimi lati positivi oggi. Intanto in un fine settimana no siamo comunque entrati a punti e poi devo dire che oggi in gara il feeling con la moto era decisamente meglio rispetto a ieri. Stavo bene e credo che avremmo potuto chiudere tra l’8ª e l’11ª posizione, purtroppo però da metà gara in poi una vibrazione forte sull’anteriore ci ha limitato tantissimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA