MotoGp, Marquez: "Ho pensato al ritiro due volte"

Il pilota otto volte iridato confessa di aver riflettuto sulla possibilità di appendere il casco al chiodo: "Ora ho una motivazione diversa"
MotoGp, Marquez: "Ho pensato al ritiro due volte"© EPA
2 min

ROMA - "Ho pensato di smettere in alcuni momenti, ma non è mai stata una decisione definitiva, solo parentesi. È successo nel 2021, quando ho avuto difficoltà a tornare in primavera, e quest'anno dopo l'incidente di Mandalika con il ripresentarsi del mio problema alla vista". Queste le parole di Marc Marquez in un'intervista concessa a "GP Racing". Il pilota della Honda vuole tornare in MotoGp, ma la riabilitazione del braccio destro è ancora alle sue fasi iniziali. "Bisogna essere realisti. Fino al 2019 ero spinto dalla voglia di vincere ora devo confrontarmi con la sfida di riuscire a essere ancora veloce"

Obiettivo realizzabile

Il pilota di Cervera però avverte di poter vincere il suo nono titolo mondiale: "Dentro di me sento che questo obiettivo è realizzabile. Devo lavorare sulla guida, dato che il braccio non è lo stesso di prima. Quindi è necessario usare di più le gambe per controllare la moto, evitando un nuovo trauma cranico e possibili problemi alla vista. Ma non posso pensarci mentre sono in sella, altrimenti non dovrei più guidare". Un segnale, questo, che potrebbe spingere Marquez a ritirarsi: "Quando accadrà, la mia carriera sarà finita. Spero di essere ricordato come un campione che ha dato tutto. Nessuno può dirmi che non ho dato il massimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA