MotoGp, Sofuoglu: "Razgatlioglu resterà in Superbike il prossimo anno"

L'agente del turco campione in carica chiarisce la posizione del suo assistito: "Dal 2024 potremmo parlare con tutti i team"
MotoGp, Sofuoglu: "Razgatlioglu resterà in Superbike il prossimo anno"© LaPresse
7 min

ROMA - Il manager di Toprak Razgatlioglu, Kenan Sofuoglu, rivela il futuro del suo cliente, campione del mondo in carica in Superbike. Per il pilota turco si era profilata la possibilità di approdare in MotoGp, ipotesi però tramontata stando alle parole di Sofuoglu: "Una cosa è chiara: la Yamaha ha rinnovato Quartararo. Quindi non ci sono opportunità e saremo in WorldSBK il prossimo anno. Non ci interessa un team satellite. Se andremo in MotoGp, lo faremo solo con una squadra ufficiale".

La posizione di Razgatlioglu

Il pilota della Yamaha ha effettuato un test con la M1 ufficiale, ma si deve rassegnare a un altro anno tra le derivate di serie. Prosegue infatti Sofuoglu: "La Yamaha ha perso la seconda squadra e il box ufficiale è al completo. Nel 2024 saremo in grado di prendere contatti con qualsiasi altro marchio. Ma senza un team ufficiale Razgatlioglu resterà in Superbike. I miei piloti saliranno in sella solo su moto ufficiali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA