MotoGp, primo bilancio per Quartararo: "Nei brutti momenti ho trovato del positivo"

Campione del mondo in carica a due facce nella prima parte di stagione: "Tornare alla vittoria è stato il momento più bello", ha detto
MotoGp, primo bilancio per Quartararo: "Nei brutti momenti ho trovato del positivo"© EPA
6 min

ROMA - Giunti a metà della pausa estiva, la MotoGp si prepara a ripartire. Per i piloti è dunque periodo per tracciare i primi bilanci di questo 2022, con il campione del mondo su Yamaha, Fabio Quartararo, che parla così in un intervento a "Motorsport Total": "È stata dura in Qatar, Argentina e Austin. Mi sono lamentato un po' troppo della velocità massima e non mi sono concentrato sulla guida. Poi, quando siamo arrivati ??a Portimao, mi sono concentrato su quello e sono arrivati i risultati". Dopo la svolta in Portogallo, infatti, il francese ha collezionato quattro podi, di cui due vittorie, prendendosi di forza la testa della classifica piloti.

Le parole di Quartararo

Aggiunge il nizzardo: "In ogni brutto momento puoi vedere del positivo. Se prima hai passato momenti molto difficili e poi vince quello è uno dei momenti migliori. A parte Mandalika, non ho corso molto bene nelle prime quattro gare. Avrei potuto ottenere risultati di gran lunga migliori". Poi conclude: "Oggi sembra che siamo ancora più forti dell'anno scorso. Ma la prima parte della stagione non è stata all'altezza".


© RIPRODUZIONE RISERVATA