MotoGp, Gp Gran Bretagna: Zarco davanti a Bagnaia e Rins nelle libere 1

Nella prima sessione delle prove libere di Silverstone il francese del team Pramac è davanti a tutti, Quartararo chiude 4°
MotoGp, Gp Gran Bretagna: Zarco davanti a Bagnaia e Rins nelle libere 1© EPA
1 min

SILVERSTONE - Johann Zarco è il pilota più veloce nella prima sessione di prove libere nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa della MotoGp. Il pilota della Pramac ha chiuso il suo miglior giro in 1:59.893, battendo il record della pista che apparteneva a Marc Marquez (1:59.936). Dietro Zarco, si sono piazzati Francesco Bagnaia su Ducati (caduto a inizio sessione, ma senza conseguenze), la Suzuki di Alex Rins e la Yamaha di Fabio Quartararo, che ha già provato il long lap penalty che dovrà scontare in gara domenica. Quinta invece la Honda LCR di Takaaki Nakagami.

Gli altri piloti

Dietro il giapponese, sono arrivate rispettivamente seste e settime le Aprilia di Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Mentre completano la top 10 l'altra Suzuki di Joan Mir, Jorge Martin su Pramac e la KTM di Brad Binder. Dopo una pausa, ora si tornerà in pista alle 15:10 per la seconda sessione di prove libere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA