MotoGp, Gp Gran Bretagna: Zarco guida le FP4, paura per Aleix Espargaro

Il ducatista Pramac è il più veloce nell'ultima sessione di libere. Portato via in barella invece il pilota dell'Aprilia dopo un highside.
MotoGp, Gp Gran Bretagna: Zarco guida le FP4, paura per Aleix Espargaro© Alessandro Giberti Ph
2 min

SILVERSTONE - Johann Zarco è il pilota più veloce in pista nella quarta e ultima sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento stagionale di MotoGp. Sul tracciato di Silverstone, il francese gira in 1:59.005 e fa segnare il miglior tempo davanti a Maverick Vinales e Jack Miller. Completano la Top 5 Miguel Oliveira e Fabio Quartararo, mentre il miglior italiano è Marco Bezzecchi, ottavo. Undicesimo Enea Bastianini, mentre è solo 21° Pecco Bagnaia, che sarà comunque presente nel Q2.

Spavento per Aleix

Il momento saliente di queste FP4 è sicuramente la caduta di Aleix Espargaro, vittima di un violento highside. Lo spagnolo dell'Aprilia è stato sbalzato dalla sua moto mentre procedeva ad alta velocità ed ha impattato contro il suolo. Immediatamente portato via in barella, si è recato al centro medico sulle sue gambe. Inizialmente si è temuto in maniera seria per le sue condizioni, tuttavia i medici hanno dato il via libera ed il pilota potrà prendere parte già alle qualifiche. Sospiro di sollievo, dunque, e weekend non compromesso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA