MotoGp, Tardozzi: "Tra Austria e Misano annunceremo i nuovi piloti"

La Ducati deve decidere a chi affidare la Desmosedici di Miller: Bastianini o Martin? Il team manager: "È una scelta difficile"
MotoGp, Tardozzi: "Tra Austria e Misano annunceremo i nuovi piloti"© ANSA
1 min

ROMA - Jorge Martin o Enea Bastianini? È questo il dilemma che tiene occupati gli uomini della Ducati in questo momento. Da assegnare c'è infatti la Desmosedici di Jack Miller, che correrà con KTM nella MotoGp 2023 e i candidati per sostituirlo sono due. Lo spagnolo è stato più costante, ma ha molti meno punti in classifica piloti (81) rispetto al riminese (118), autore di tre vittorie in questo inizio di stagione. A decidere sarà anche Davide Tardozzi, team manager della Ducati, che a "BT Sport" spiega: "Tra Austria e Misano annunceremo i nuovi piloti, ma è una scelta difficile".

La promessa di Tardozzi

Chi tra i due si aggiudicherà il posto nella scuderia ufficiale godrà senz'altro di vantaggi aggiuntivi. Tuttavia, Tardozzi aggiunge: "Entrambi saranno trattati allo stesso modo, sia in Pramac che nel team ufficiale. In questo momento hanno le stesse possibilità in pista, anche se Bastianini ha la moto dell’anno scorso". Un aspetto che potrebbe giocare a favore dell'italiano, capace anche di una gestione gomme più efficace rispetto a Martin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA