MotoGp, Vinales generoso: "Aiuterò Espargaro, così ripagherò la fiducia datami"

Il pilota di Figueres darà una mano al suo connazionale nella corsa al titolo: "Voglio che l'Aprilia vinca il campionato"
MotoGp, Vinales generoso: "Aiuterò Espargaro, così ripagherò la fiducia datami"© Ciamillo
2 min

ROMA - L'Aprilia si è ritrovata in questa MotoGp catapultata all'improvviso in una lotta mondiale inedita per la casa di Noale. Le prestazioni di Aleix Espargaro, figlie di una RS-GP ben congegnata e studiata nei minimi dettagli, gli sono valsi finora il secondo posto in classifica piloti, ad appena -22 punti da Fabio Quartararo. La seconda guida dell'Aprilia è però Maverick Vinales, ingaggiato da Massimo Rivola dopo il disastro con la Yamaha. Sarà lui l'arma in più di Espargaro in questa seconda metà di stagione, come afferma Vinales stesso in un'intervista al "Mundo Deportivo": "Penso che Espargaro possa farcela, voglio che Aprilia vinca il Campionato del Mondo. Sono molto indietro in classifica, ma se posso, darò una mano sia ad Aprilia che ad Aleix".

Vinales in ripresa

Dopo un comprensibile periodo di adattamento sulla nuova moto, Vinales sembra però ora aver trovato il giusto feeling con l'Aprilia. A certificarlo ci sono il terzo posto ad Assen e il secondo posto conquistato a Silverstone. Ormai è troppo tardi per puntare al mondiale, ma Vinales aggiunge: "Non ci sono abbastanza gare per recuperare la prima metà della stagione, ma in Aprilia hanno riposto tanta fiducia in me e credo che sarebbe un buon modo per restituire loro il sostegno che mi hanno dato in un momento molto complicato e difficile per me". Il prossimo Gran Premio è quello di Austria, dove Vinales ha un conto in sospeso. La motivazione è tanta, ma non è ancora chiaro se Espargaro potrà correre la gara al Red Bull Ring dopo l'infortunio al tallone rimediato a Silverstone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA