MotoGp, non solo Dovizioso: a Misano lascia anche Forcada

Dopo trent'anni di attività, il capotecnico della Yamaha saluta la casa giapponese. Razali: "È stato un piacere lavorare con lui"
MotoGp, non solo Dovizioso: a Misano lascia anche Forcada© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - La MotoGp si avvicina sempre più al Gran Premio di Misano, appuntamento sentito da molti piloti nel paddock. Sarà una tappa speciale per Andrea Dovizioso, che appenderà il casco al chiodo dopo questa gara, ma lo sarà anche per Ramon Forcada, capotecnico della Yamaha, che ha risolto il suo contratto con la casa dei Tre Diapason. A confermare la notizia ci sono le parole di Razlan Razali, team principal della Yamaha RNF: "Sarà l’ultima corsa insieme a Ramon Forcada, con il quale è stato un piacere lavorare insieme sin dal 2019. Ha una grande esperienza e conoscenza e ha vinto diversi mondiali".

Le parole di Zeelemberg

Trent'anni di carriera del box Yamaha per Forcada, che ha consigliato alcuni tra i piloti più famosi di questo sport. Barros, Checa, Lorenzo, Vinales: questi sono solo alcuni dei nomi più prestigiosi nella bacheca dello spagnolo. Con il passaggio del team RNF in Aprilia dal prossimo anno, Forcada, 65 anni, ha deciso di interrompere qui la sua avventura in MotoGp. Una carriera che riceve anche il plauso di Wilco Zeelemberg, team manager della squadra di Dovizioso: "È stato con noi per quattro anni e personalmente ho lavorato con lui dal 2010, il che porta il totale di stagioni insieme a 13. Non so quanti GP sono, ma abbiamo vinto 3 mondiali insieme a Jorge Lorenzo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA