MotoGp, Marquez: "Contento del ritorno in pista, voglio tornare a guidare in modo naturale"

Il pilota spagnolo è tornato in classe regina in occasione del Gp di Aragon ed ha fatto un bilancio al termine del venerdì di prove libere
MotoGp, Marquez: "Contento del ritorno in pista, voglio tornare a guidare in modo naturale"© EPA
1 min

ARAGON – Ritorno in pista positivo per Marc Marquez, che in occasione del Gp di Aragon, quindicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp, ha chiuso il venerdì di libere all’ottavo posto nella classifica combinata. Lo spagnolo, ai box da tre mesi per una lunga convalescenza dopo l’operazione all’omero destro, è apparso in discreta forma. Ovviamente per tornare ai livelli precedenti la strada è ancora lunga, ma la Top 10 è già un buon punto di partenza.

Il commento di Marc

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Marquez ha detto: “Nella sessione mattutina non avevo feeling con la moto. Nel pomeriggio invece mi sono stupito della mia guida, ero più rilassato ed abbiamo lavorato bene. Sono molto contento di essere tornato in pista. Dopo un anno e mezzo senza lavorare, i muscoli si stanno riprendendo lentamente. Il mio obiettivo è avere una spalla più stabile e tornare a guidare in maniera naturale. Per farcela bisognerà lavorare duramente, ma credo che siamo sulla buona strada”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA