MotoGp, Bagnaia: "Con la pioggia il peggior feeling possibile"

Il ducatista è dodicesimo in qualifica: "Ho preso due secondi di distacco dal pilota più veloce, è una cosa fuori da ogni logica"
MotoGp, Bagnaia: "Con la pioggia il peggior feeling possibile"© Getty Images
2 min

MOTEGI"Quest’anno purtroppo sia in Indonesia sia qui in Giapponenon siamo andati per niente sul bagnato, abbiamo avuto tante difficoltà. Non sento niente sulla moto, è il peggior feeling possibile. Dobbiamo lavorare per capire cosa sta succedendo". Pecco Bagnaia ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il dodicesimo tempo in qualifica al Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il ducatista ha evidenziato le difficoltà avute con le condizioni di bagnato che hanno caratterizzato la giornata di sabato, facendo saltare anche la terza sessione di prove libere: "Però va detto che la condizione era uguale per tutti - ha specificato -. Per fortuna ero già tra i primi dieci al termine del venerdì, altrimenti sarei arrivato ultimo in qualifica".

Le parole di Bagnaia

"Ho preso due secondi di distacco dal pilota più veloce, è una cosa fuori da ogni logica - ha aggiunto Bagnaia -. Dobbiamo capire perché è successo tutto questo, non ho ancora guardato i dati, però secondo me il nostro potenziale è molto più alto. In gara sarà importante partire bene, attaccare da subito: il nostro potenziale sull’asciutto è altissimo, possiamo anche puntare alla vittoria o lottare per il podio, ci proverò".


© RIPRODUZIONE RISERVATA