MotoGp, Petrucci: "Bellissimo regalo di Suzuki, sono troppo contento"

Il pilota ex Ducati correrà in Thailandia al posto di Mir: "Non avevo neanche la valigia, ho mandato mio fratello a comprarla"
MotoGp, Petrucci: "Bellissimo regalo di Suzuki, sono troppo contento"© Getty Images
2 min

ROMA -Sono molto emozionato. Lo considero un grande regalo che mi ha fatto Suzuki. Ringrazio Livio Suppo che ha avuto l’idea di farmi correre. L’occasione è nata in un lampo e siamo partiti per l’altra parte del mondo". È un emozionato Danilo Petrucci quello che si concede ai microfoni di "Sky Sport" e che parla del suo ritorno in MotoGp in occasione del Gran Premio di Thailandia. Il pilota ternano è stato infatti chiamato dal team principal della Suzuki per sostituire l'infortunato Joan Mir e non se l'è fatto ripetere due volte: "Quando mi è stato chiesto di correre qui in Thailandia ci ho pensato poco e ho detto ‘Quando mi ricapita?’. Quindi sono contento anche se ci sarà molto da fare, ma sono contento e voglio prendermela con calma".

La gioia di Petrucci

L'annuncio ha colto di sorpresa Petrucci, che doveva tornare in Italia, visto che la Motoamerica è terminata (secondo posto per l'italiano): "Non avevo neanche la valigia, mio fratello è dovuto andare a comprarla apposta. Dovevo trasferirmi a casa alla fine del campionato e invece sono qui in Thailandia”, ha infatti aggiunto Petrucci. Ora però bisogna scendere in pista su un circuito che probabilmente sarà bagnato dalla pioggia per larga parte del weekend. "Sarà difficile, ma sono carico di poter fare bene. Tutti vogliono guidare una moto così competitiva: è questa la cosa che mi incuriosisce di più. Sarà l’aspetto più bello, insieme al lavoro con il team. Me la voglio godere e voglio divertirmi. Non me lo sarei mai aspettato", ha concluso Petrucci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA