MotoGp, Zarco: "Escluso Bastianini tra i piloti Ducati c'è rispetto"

Il francese, che nel Gp di Thailandia ha rinunciato ad attaccare Bagnaia, ha detto la sua sul proprio gesto: "Penso che Ducati lo terrà presente in futuro"
MotoGp, Zarco: "Escluso Bastianini tra i piloti Ducati c'è rispetto"© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - La rincorsa mondiale di Francesco "Pecco" Bagnaia passa anche per gli altri piloti Ducati. Esempio ne è il comportamento di Johann Zarco che, nel GP di Thailandia, ha preferito non affondare il colpo sul compagno di team rinunciando, di fatto alla possibilità di finire la corsa sul podio. Un ordine di scuderia non ufficiale, ma che comunque permette all'italiano di guadagnare 3 punti in più a Fabio Quartararo: “A parte Bastianini, tra tutti gli altri piloti ne abbiamo parlato e ci rispettiamo a vicenda“, si è lasciato scappare in una intervista concessa a Canal+ il pilota francese.

Ducati apprezza il comportamento di Zarco

Un gesto, quello del pilota francese, comunque molto apprezzato dalla Ducati stessa tanto che una volta arrivato nel paddock i vertici della casa si sono complimentati con lui per il gesto cavalleresco: "Dall’Igna ha detto che questo è stato un gesto da vero gentiluomo da parte mia. Sono stato ben accolto all’arrivo dalla Ducati e mi hanno detto un grande grazie. Penso che in futuro la Ducati terrà presente questo gesto“, ha concluso Zarco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA