MotoGp, Alex Marquez: "Nessuno mi aiuta, difficile essere motivati"

Il pilota del team LCR ha evidenziato le difficoltà del team nella stagione in corso: "Ogni giorno che passa è un giorno in meno"
MotoGp, Alex Marquez: "Nessuno mi aiuta, difficile essere motivati"© EPA
2 min

ROMA"Gli altri team sembrano aver fatto un passo avanti da Misano, mentre noi siamo allo stesso punto. È una situazione difficile. Non lo nego, nessuno ti aiuta ed è difficile rimanere motivati". Alex Marquez ha parlato così dopo l'ottavo posto nel Gran Premio di Thailandia, sedicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota spagnolo, in forza al team di Lucio Cecchinello, ha evidenziato la difficile situazione all'interno della Honda durante il campionato in corso, come affermato in altre occasioni anche da altri piloti della casa giapponese. 

Le parole di Marquez

"In questa situazione, la Honda è la prima a perdere tempo - ha aggiunto Marquez ai microfoni di "Dazn Spagna"-. Ha buoni piloti per testare le cose e portare avanti il loro progetto che non è al meglio e non ne approfitta. Ci metto sempre tutti i miei sforzi, ma non c'è niente che possa aiutarmi. Così non riesco a divertirmi, specialmente quando vedo che la Honda ha il potenziale per venirmi incontro e non lo fa. Cerco di rimanere positivo, pensando che ogni giorno trascorso è un giorno in meno - ha concluso lo spagnolo -. Sarò comunque professionale fino all'ultimo momento con questa squadra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA