MotoGp, Martin su Zarco: "Io avrei attaccato Bagnaia per il podio"

Il pilota spagnolo ha commentato la scelta del compagno di squadra di non attaccare l'italiano, in piena corsa per il titolo
MotoGp, Martin su Zarco: "Io avrei attaccato Bagnaia per il podio"© Getty Images
2 min

ROMA"Per Ducati era evidentemente meglio il terzo posto di Bagnaia, o meglio ancora una sua vittoria. Masiamo in un campionato del mondo alla fine e io avrei lottato per il podio. Se parliamo di un sesto o un ottavo posto, non serve attaccarlo, ma per un podio credo che ne valga la pena. Soprattutto se hai un ritmo per vincere la gara". Jorge Martin ha parlato così ai microfoni di "As" dopo il Gran Premio di Thailandia, sedicesimo appuntamento stagionale della MotoGp. Il pilota del team Pramac ha commentato la scelta del compagno di squadra Johann Zarco, che ha scelto di non attaccare il terzo posto occupato da Pecco Bagnaia per non penalizzarlo nella corsa al titolo.

Le parole di Tardozzi

Sulla questione riguardante gli ordini di scuderia è intervenuto Davide Tardozzi, team manager di Ducati: "In questo momento non ci sono ordini di scuderia - le sue parole ai microfoni di ESPN-. Ma è abbastanza chiaro che se all’ultima gara, se Bastianini o Miller non avranno più la possibilità matematica di vincere il titolo e Pecco avrà questa possibilità, perché non farlo?".


© RIPRODUZIONE RISERVATA