MotoGP: Valentino Rossi sarà a Valencia per sostenere Bagnaia

Il Dottore, ritiratosi un anno fa proprio sul circuito spagnolo, sosterrà il connazionale nella gara che potrebbe valere il titolo
MotoGP: Valentino Rossi sarà a Valencia per sostenere Bagnaia© Getty Images
2 min

ROMA - Un tifoso speciale per Pecco Bagnaia al Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento stagionale della MotoGP. A tifare per il ducatista, vicinissimo al primo titolo in classe regina, ci sarà infatti Valentino Rossi, mentore del torinese e suo "maestro" nella VR46 Academy. Il Dottore si è ritirato un anno fa proprio sul circuito Angel Nieto, dopo la gara conclusiva dello scorso campionato, dov'è stato omaggiato da colleghi, addetti ai lavori e tifosi con un calore incredibile. Anche per questo, per Rossi quello a Valencia sarà un ritorno dolcissimo in un posto che l'ha omaggiato nella giusta maniera appena dodici mesi fa.

La situazione di classifica

A una gara dal termine, Bagnaia è a un passo dal primo titolo mondiale in MotoGP. Dopo una prima parte di stagione complicata, il pilota della Ducati si è reso protagonista di una rimonta eccezionale su Fabio Quartararo, distante ben 23 punti e obbligato alla vittoria per ribaltare il risultato, ma per riuscire nell'impresa avrà bisogno anche che Bagnaia non vada oltre il quindicesimo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA