MotoGP, Malagò su Bagnaia: "La sua un'impresa, dà prestigio allo sport italiano"

Il presidente del Coni ha parlato del titolo conquistato dal ducatista, nel giorno della visita del pilota al Presidente della Repubblica
MotoGP, Malagò su Bagnaia: "La sua un'impresa, dà prestigio allo sport italiano"© ANSA
1 min

ROMA - E' il giorno della visita di Pecco Bagnaia al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che l'ha invitato dopo il titolo conquistato in MotoGP. Durante l'incontro svoltosi al Quirinale, è intervenuto anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha ringraziato il capo dello stato per l'organizzazione dell'incontro: "Signor presidente ancora una volta le siamo grati per la sua passione e attenzione verso il nostro mondo. Qualcuno poteva pensare che la stagione aveva dato i suoi risultati e io avevo detto che avevamo ancora qualche cartuccia. Potendo sperare in una impresa e una straordinaria rimonta ha fatto sì che un pilota dopo 50 anni percorresse la strada di Giacomo Agostini, il pilota è Francesco Bagnaia".

Le parole di Malagò

"La Ducati poi ha vinto il costruttori e la Superbike - ha aggiunto Malagò -. Siamo molto orgogliosi dello sport italiano. Ci tengo anche a ricordare il Collare d'Oro dato a Pecco. Questo risultato dà ulteriore prestigio allo sport italiano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA