MotoGP, Bezzecchi: "Ad Assen la svolta del 2022"

Il pilota riminese ha parlato dopo la fine della sua prima stagione in classe regina: "Il titolo di Rookie of the Year era un obiettivo dall’inizio dell'annata"
MotoGP, Bezzecchi: "Ad Assen la svolta del 2022"© EPA
2 min

ROMA - Marco Bezzecchi ha parlato in un'intervista realizzata dal team VR46, in cui ha ripercorso la sua prima stagione in MotoGP. Il pilota riminese è riuscito a vincere il titolo di rookie of the year, grazie a una crescita enorme nella seconda parte del Mondiale. "Il titolo di Rookie of the Year era un obiettivo dall’inizio dell'annata, ma senza troppa pressione - ha affermato -. Ci tenevo perché era la mia ultima possibilità di centrarlo dopo averlo mancato, sia in Moto3, sia in Moto2. Era la mia ultima chance e l'ho presa". 

Le parole di Bezzecchi

"Sulla Ducati ho avuto un feeling fantastico, velocità, accelerazione e frenata mi hanno colpito molto, poi ad Assen è scattato qualcosa - ha aggiunto Bezzecchi -. Da quel momento ho iniziato a spingere ancora di più per vivere altri giorni cosi intensi insieme alla squadra. L'obiettivo di Rookie of the year l'ho colto in Australia su una pista che mi piace e dove ho fatto una grande gara senza pensare troppo. Questa MotoGP ha un livello senza precedenti: tutte le moto sono praticamente factory, le differenze tra ufficiali e independenti sono minime e tutti possono essere competitivi. È la miglior griglia di sempre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA