Ducati, Bagnaia sul rapporto con Valentino Rossi: "Fortunato a conoscerlo"

Il pilota italiano, presente a Rimini in un evento organizzato da FIM, ha parlato del 2023: "Dovremo dimostrare di aver imparato dagli errori"
Ducati, Bagnaia sul rapporto con Valentino Rossi: "Fortunato a conoscerlo"© ANSA
2 min

ROMA - Per Francesco Bagnaia e la Ducati, quella appena terminata è stata una stagione da ricordare, con il titolo iridato della MotoGP arrivato al termine di una rimonta strepitosa su Fabio Quartararo, che in estate vantava 91 punti di vantaggio. Un'impresa da ricordare, perché rappresenta, come ben noto, il ritorno al successo del binomio pilota italiano su moto italiana che mancava da esattamente 50 anni, quando Giacomo Agostini vinse su MV Agusta. Per questo, a ormai un mese dalla gara di Valencia che lo ha incoronato campione, "Pecco" non smette di ricevere riconoscimenti. L'ultimo è arrivato al Palacongressi di Rimini, nella consueta cerimonia organizzata da FIM per celebrare i campioni al termine della stagione.

Bagnaia e l'importanza di Valentino Rossi

Intercettato dai microfoni di Sky a margine dell'evento, Bagnaia ha dichiarato: "È stato un momento emozionante perché è il massimo a cui aspiriamo noi piloti, e farlo con la Ducati è stato la ciliegina sulla torta. Adesso bisogneràpensare più in grande. È la consapevolezza a dare serenità, dovremo dimostrare di aver imparato dagli errori commessi. Difficile sapere cosa accadrà, ma sarà importante rimanere tranquilli e lavorare bene". Infine, sul rapporto con il suo mentore Valentino Rossi: "È una persona fantastica, ho la fortuna di condividere molti momenti della mia vita con lui, sono fortunato perché posso chiedergli cose che non tutti possono chiedergli"


© RIPRODUZIONE RISERVATA