MotoGP, Luis Enrique esalta Marquez: "Sportivo esemplare". E il pilota ringrazia

Il pilota della Honda ha ricevuto i complimenti dell'allenatore della nazionale spagnolae, a sua volta, ha sottolineato "la stima reciproca" augurando il meglio alle Furie Rosse
MotoGP, Luis Enrique esalta Marquez: "Sportivo esemplare". E il pilota ringrazia© EPA
2 min

ROMA - Marc Marquez, nonostante un 2022 sottotono, con il pilota spagnolo che ha chiuso la stagione con un anonimo 12esimo posto, frutto di tantissime cadute, e un solo podio, quello ottenuto nel GP d'Australia, rimane uno dei big della MotoGP. Nonostante gli ultimi anni, però, Marc Marquez rimane sempre un esempio, come sottolineato dal tecnico della Spagna, Luis Enrique che, impegnato ai mondiali in Qatar, ha trovato il tempo di elogiare il pilota della Honda. "Márquez è un esempio di cosa significhi essere uno sportivo di alto livello; nonostante tutte le operazioni subite e gli infortuni, ogni volta che gareggia lo fa al massimo.Non l’ho mai sentito lamentarsi o piangere, è una bestia competitiva, un esempio nella buona e nella cattiva sorte. È ancora il migliore ed è il migliore anche in termini di superamento delle difficoltà. E se non è così, non importa. Quando dai il 100% come fa Marc Márquez, è sempre fantastico", le sue parole nell'ormai consueto appuntamento del tecnico iberico sui social.

Il pilota della Honda risponde a Luis Enrique

Parole, quelle di Luis Enrique, che non hanno lasciato indifferente il campione della Honda che, su Twitter, ha voluto ripostare il video ringraziandolo e sottolineando come “l’ammirazione sia reciproca”. Oltre a questo, poi, Marquez ha incoraggiato le Furie Rosse in vista della sfida che potrebbe far ritornare la Spagna tra le prime otto nazionali al mondo per la prima volta dal 2010, anno in cui gli iberici vinsero il titolo, sperando di poter replicare quell'impresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA