MotoGP, Marini respinge gli attacchi: "Ducati team migliore"

Il pilota italiano difende l'operato della sua squadra dagli attacchi esterni. "Nel mondo delle corse è andata sempre così"
MotoGP, Marini respinge gli attacchi: "Ducati team migliore"© EPA
2 min

ROMA - Il dominio della Ducati nella stagione MotoGP appena terminata è sempre al centro delle polemiche. Come nel caso di Aleix Espargaro che ha definito "frustrante" la superiorità numerica, e non solo, della scuderia italiana. Ad elogiare l'operato della scuderia di Borgo Panigale interviene Luca Marini, che con l'occasione risponde anche allo spagnolo dell'Aprilia. "Nel mondo delle corse è sempre andata così. La Honda ha dominato per dieci anni- sottolinea a Speedweek.com - e non ho mai sentito nessuno lamentarsi. E' tutta una questione di soldi da investire e di chi esegue il lavoro migliore per crescere".

"Ecco la differenza"

Numeri straordinari quelli raccolti in Ducati nel 2022: 32 podi conquistati con sette piloti diversi, 12 vittorie e 16 pole position in 20 gare. "In Ducati abbiamo tanti piloti veloci, gli ingegneri migliori, la moto più veloce e questo fa sicuramente la differenza. L'Aprilia ha già fatto grandi passi in avanti e Aleix - conclude Marini - deve essere felice del suo percorso di ciò che ha adesso a disposizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA