MotoGP, Tardozzi e il consiglio a Bagnaia: "Non può pensare di vincere sempre"

Il team manager di Ducati sul campione in carica: "Per il bis dovrà accontentarsi di finire anche fuori dal podio qualche volta"
MotoGP, Tardozzi e il consiglio a Bagnaia: "Non può pensare di vincere sempre"© Ciamillo
2 min

ROMA - Ducati si prepara a una nuova stagione da assoluta protagonista in MotoGP. Dopo la tripletta ottenuta nel 2022, il marchio di Borgo Panigale scenderà in pista con le stesse ambizioni e una nuova coppia formata dal campione del mondo Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini. Grande carica anche da parte di Davide Tardozzi, che ha appoggiato la scelta del suo pilota di correre con il numero 1: "E' gratificante rivedere il numero 1 sulla Ducati - ha detto al sito ufficiale della MotoGP in occasione della presentazione della nuova Ducati -. Ce lo meritiamo, se lo merita soprattutto Pecco e se sei un campione secondo me devi avere il numero 1 in moto. Quindi penso che abbia preso la decisione giusta".

Le parole di Tardozzi

 "Penso che Pecco debba ancora perfezionare alcune cose - ha poi aggiunto Tardozzi, concentrandosi su Bagnaia -. È stato perfetto in alcune gare nel 2022, ma ha commesso degli errori in alcune altre gare del MondialeE deve migliorare queste cose nel 2023. A volte deve accontentarsi di un posto che non è il primo. Se vuoi vincere il titolo nel 2023, devi anche accettare qualche risultato fuori dal podio. È un compito difficile finire tutte le 42 gare, ma penso che una delle chiavi del successo sarà ottenere punti ogni volta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA