MotoGP, Quartararo: "Come carisma, in molti mi paragonano a Valentino Rossi"

Alla terza stagione in Yamaha ufficiale, il pilota francese torna a commentare i paragoni rispetto alla leggenda italiana
MotoGP, Quartararo: "Come carisma, in molti mi paragonano a Valentino Rossi"© Getty Images
2 min

ROMA - Per la terza stagione consecutiva, in MotoGP si ripropone il binomio tra Fabio Quartararo e la Yamaha factory. Una scuderia che è inevitabilmente collegata a Valentino Rossi, essendo stata il mezzo su cui il Dottore ha riscritto la storia del motorsport. E anche per questo il confronto tra Quartararo e la leggenda italiana risulta essere un tema che puntualmente emerge al centro del dibattito, come nel caso della recente intervista del transalpino a Road Racing World, in cui ha dichiarato: "Avere una mia personalità è importante, perché alcuni piloti sono molto veloci ma peccano di personalità. Alcuni dicono che a livello di carisma sono molto simile a Valentino Rossi, ed è una grande cosa". Il paragone con Rossi, però, non si rifletterà sulla longevità della carriera di Quartararo: "Spero di correre ancora 10 anni in MotoGP, ma tanto dipenderà dagli infortuni. Spero di non averne troppi, ma di correre fino ai 32 o 33 anni"

"In cinque giri capirò se la moto è migliorata"

Tornando alla pista, Fabio Quartararo spera di poter contare su una Yamaha di nuovo competitiva, dopo una seconda stagione difficile, in cui il francese si è visto recuperare 91 punti da Bagnaia. "Mi basteranno cinque giri nei test per valutare la nuova moto - sentenzia il francese -. Per il telaio e tutto il resto servirà più tempo e lavoro, ma sul motore, soprattutto per la velocità di punta, saprò immediatamente se la moto sarà migliore dello scorso anno o no".  


© RIPRODUZIONE RISERVATA