MotoGP, Trenitalia celebra Ducati: "Il rosso vincente corre veloce"

L'azienda ferroviaria ha inaugurato un Frecciarossa con i colori della scuderia di Borgo Panigale, con le gigantografie di Bagnaia e Bastianini
MotoGP, Trenitalia celebra Ducati: "Il rosso vincente corre veloce"© ANSA
2 min

ROMA - I successi della Ducati nel 2022 hanno oltrepassato il mondo della MotoGP, ottenendo un riconoscimento anche da Trenitalia. A Termini, infatti, è stata presentata la nuova livrea dedicata ai traguardi della scuderia di Borgo Panigale. In particolare, sulle testate del Frecciarossa 1000 nr. 35 si legge la scritta "Il rosso vincente corre veloce", richiamando ai colori simbolo delle due realtà. È presente anche una gigantografia sia di Francesco Bagnaia che di Enea Bastianini con le rispettive moto e il tricolore, con il grigio a fare da sfondo. Le altre carrozze del convoglio, invece, non sono state modificate.

Anche Bagnaia presente

La cerimonia di presentazione ha visto la presenza di rappresentanti di Trenitalia, con l'amministratore delegato Luigi Corradi, oltre all'amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, e rappresentanti della Ducati, ovvero il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall'Igna, e lo stesso Bagnaia, che ha potuto posare anche con la sua nuova Desmosedici GP23 con il numero 1. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA