MotoGP, Quartararo: "Non ho ancora avuto un vero duello con Bagnaia"

Il pilota della Yamaha sottolinea come, nonostante i testa a testa in classifica, non sia ancora riuscito ad affrontare davvero il piemontese in pista
MotoGP, Quartararo: "Non ho ancora avuto un vero duello con Bagnaia"© EPA
2 min

ROMA - Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia comandano da due anni sui circuiti di MotoGP, eppure non sono ancora riusciti a dare vita a un vero testa a testa in pista. A sottolineare questo curioso fatto è stato il francese della Yamaha, che in un'intervista all'emittente statunitense NBC ha ricordato: "Non ho ancora avuto l'opportunità di battagliare con Pecco: quando ero davanti io, lui spesso è caduto, e allo stesso quando era lui a condurre, ero io a essere più indietro e a finire per terra. Ma il momento di confrontarci nel corpo a corpo arriverà". Infatti, l'unica occasione in cui i due hanno datto un po' di spettacolo è stato a Valencia, anche se non per le prime posizioni, con Quartararo che dopo un po' di bagarre ha preso il largo, con il titolo che poi è andato al piemontese. 

"Bastianini tra i favoriti"

Ancora pochi giorni e comincerà l'azione in vista del via ufficiale alla nuova stagione, nella quale, oltre ai grandi protagonisti ben noti, Quartararo individua un nome in particolare che potrebbe inserirsi: Enea Bastianini. "Il 2022 è stata solo la sua seconda stagione nella classe regina, eppure è salito più volte sul podio, e in quattro occasioni sul gradino più alto. È stato davvero impressionante, secondo me rientra tra i favoriti per la vittoria del titolo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA