Ducati, Tardozzi elogia Bagnaia: "Ha capito come non commettere errori"

Il team manager della scuderia di Borgo Panigale ha sottolineato la crescita del pilota torinese, reduce dal titolo in MotoGP
Ducati, Tardozzi elogia Bagnaia: "Ha capito come non commettere errori"© Ciamillo
2 min

ROMA - Francesco Bagnaia si prepara a vivere un 2023 da protagonista in MotoGP, a poche ore dal via ai primi test ufficiali in Malesia. Il pilota piemontese arriva dal 2022 dove non solo ha vinto il titolo con Ducati, ma lo ha fatto dominando letteralmente, soprattutto nella seconda parte di stagione. Un cambio di marcia non casuale, ma frutto di una maturità ormai raggiunta, come ha sottolineato Davide Tardozzi ai microfoni di Speedweek: "Me ne sono reso conto nell'ultimo anno, soprattutto nel finale di stagione. All'inizio del 2022 ha commesso troppi errori, perché voleva troppo. Ormai ha capito che non funziona così, soprattutto in vista della nuova stagione, dove le gare saranno 42. Ha fiducia in sé stesso, è arrivato al punto in cui sa cosa può fare e cosa no. Per questo sono abbastanza rilassato per il 2023"

"A Bastianini piace divertirsi"

E da quest'anno, Pecco sarà affiancato da un altro talento italiano, Enea Bastianini. Nei confronti del riminese, il team managder della Ducati ha dichiarato: "È un tipo curioso a cui piace divertirsi, che si tratti con gli amici sulle minimoto o in una gara di MotoGP. Ma in Ducati c'è pressione, perché l'unico obiettivo è vincere. Ma non siamo noi a mettere pressione: è lo stesso nei team ufficiali di Yamaha e Honda"


© RIPRODUZIONE RISERVATA