MotoGP, Alex Marquez colpito dalla Ducati: "Siamo avanti a tutti"

Per lo spagnolo, settimo nei test di Portimao, sono tanti gli aspetti positivi del nuovo team. "Ti senti parte integrante"
MotoGP, Alex Marquez colpito dalla Ducati: "Siamo avanti a tutti"© EPA
2 min

ROMA - C'è stato subito feeling tra Alex Marquez e la Ducati. Lo spagnolo ha fin da subito notato la forza della Desmosedici GP22, apprezzando anche l'atmosfera all'interno dei box. "Dall’Igna passava ogni mezzogiorno e tutti i pomeriggi durante i test, cosa che non accadeva in Honda. Per un pilota è importante, perché ti senti parte integrante e suggeriscono molti spunti di miglioramento - spiega lo spagnolo in un evento dello sponsor Estrella Galicia -. Poi la Ducati è avanti e in tutti gli aspetti ha qualcosa di positivo".

"Motore super"

Sono diverse le differenze che il più giovane dei fratelli Marquez ha notato tra il suo vecchio team, la Honda, e la Ducati, tra cui l'affidabilità, una caratteristica che apprezzerebbe molto anche suo fratello Marc. "La Honda è più aggressiva e, quando iniziavi a scivolare, non la capivi più di tanto. La Ducati è molto più prevedibile, più facile da guidare, ti dà molte più informazioni. Con la Honda facevi un giro, ma non capivi perché lo avevi fatto. Con la Ducati senti quello che stai facendo in ogni momento. Poi quello che mi piace è il motore. È fluido, ha potenza e ti rende tutto più facile", ha concluso il numero 73.


© RIPRODUZIONE RISERVATA