Marquez in sella alla Ducati per la prima volta, c’è la data: ecco quando

Grande attesa per il debutto dell'otto volte campione del mondo sulla moto del team Gresini: ecco la data da cerchiare sul calendario
Marquez in sella alla Ducati per la prima volta, c’è la data: ecco quando© Getty Images
1 min

BURIRAM - Il futuro di Marc Marquez è stato al centro della discussione negli ultimi mesi: da un rapporto che sembrava quasi inscalfibile con la Honda, fino alla firma con Ducati, più precisamente con il Team Gresini, al fianco del fratello Alex. Una mossa di mercato di grande impatto mediatico, con la grande curiosità di vedere se, sulla moto italiana, l'otto volte campione del mondo riuscirà a tornare per il titolo. C'è quindi grande attesa per la data del debutto dello spagnolo sulla Ducati, e finalmente l'annuncio è arrivato.

Marquez-Ducati, c'è la data del debutto 

"È ufficiale, Marc comincerà la stagione 2024 a Valencia per i test ufficiali di MotoGP". A scriverlo è il team Gresini sui propri profili social. Il primo contatto tra Marquez e la Ducati, quindi, avverrà sul tracciato spagnolo il 28 novembre. "Nessuna opposizione da parte di Honda per far provare la Ducati a Marc Marquez nei test di Valencia", ha poi confermato il team manager di HRC, Alberto Puig, al sito ufficiale della MotoGP. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti