Sbk: Salom in pista con una Kawasaki EVO

Il pilota scenderà di nuovo in pista, con Sykes e Baz, il 5 e 6 febbraio prossimi a Jerez
3 min

JEREZ  - Ci sarà anche una Kawasaki EVO ufficiale nell'edizione 2014 del Campionato del Mondo eni FIM Superbike. Lo ha annunciato la stessa Kawasaki specificando che alla guida ci sarà David Salom. La squadra avrà base in Spagna e sarà gestita da Provec, il gruppo che ha in mano la gestione del Kawasaki Racing Team e che ha conquistato lo scorso anno il titolo Mondiale con Tom Sykes. Salom ha già svolto dei test in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10R EVO a Jerez, MotorLand Aragon e più di recente ad Almeria, mostrando un ottimo affiatamento col mezzo e riuscendo a sfruttare le potenzialità del pacchetto a sua disposizione su ogni tracciato. Salom scenderà di nuovo in pista, con Sykes e Baz, il 5 e 6 febbraio prossimi a Jerez, prima della sessione ufficiale di test di Phillip Island, in programma il 17 e 18 febbraio.

TEMPI INCORAGGIANTI - «Sono molto contento di questa opportunità perché si tratta di un ottimo progetto portato avanti da un'ottima squadra. - ha detto Salom - E' importante per me poter dare un contributo allo sviluppo della moto ed il mio compito è quello di metterla a punto per il 2015, quando tutti correranno in sella a moto EVO. Non so sinceramente cosa riuscirò ad ottenere quest'anno in termini di risultati, ma abbiamo provato la moto già in tre occasioni ed i tempi fatti segnare sono stati molto incoraggianti. Penso che riusciremo a lottare con i primi della classe EVO, ma la priorità sarà data allo sviluppo del pacchetto. La Kawasaki è un'ottima moto con cui prendere parte alla classe EVO, perché si tratta di un mezzo competitivo sotto tutti i punti di vista. Non abbiamo fatto grandi modifiche a livello di componenti fino ad ora, ma nonostante ciò i tempi sono stati veloci».

BEL TEAM - «Dallo scorso novembre David Salom ha testato una versione EVO della Ninja ZX-10R nel corso dei test privati KRT. - ha spiegato Guim Roda, Team Manager KRT - Questo è parte di un programma di sviluppo concepito da KHI e KRT per affrontare la stagione 2014 con questo tipo di moto. KHI ha ora confermato che il progetto andrà avanti e che David Salom sarà il pilota designato. E' un progetto di un anno, studiato in vista del 2015. Sarà un'opportunità per sviluppare la moto e massimizzare il già buon livello di base della Ninja ZX-10R. Abbiamo creato un bel team con Toni Alfosea come capo meccanico ed un gruppo di altri tre meccanici, guidati dall'esperto Cedric Veron. Tutto lo staff di KRT sarà coinvolto nel progetto, quindi si può dire che ci sarà una terza moto KRTin griglia a dare un'ulteriore spinta a quelle SBK».




© RIPRODUZIONE RISERVATA