Sbk, test privati in arrivo a Jerez

In pista ci saranno sei team
2 min

JEREZ - Diversi team del Mondiale Superbia si ritroveranno all’inizio della prossima settimana sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna, per preparare il secondo round della stagione ad Aragon, il prossimo 13 aprile. Sarà l’ultima occasione per i presenti di scendere in pista prima di entrare in un tour de force di ben otto round in meno di quattro mesi.


APRILIA Il team Aprilia sarà presente con i piloti ufficiali Sylvain Guintoli e Marco Melandri, insieme al collaudatore ufficiale Alex Hofmann. L’italiano in particolare si concentrerà nel risolvere la mancanza di feeling con l’anteriore, fondamentale per l’appuntamento di Aragon.


SUZUKI In casa Suzuki Eugene Laverty e il rookie Alex Lowes sono pronti a tornare al lavoro. Il duo di Voltcom Crescent avrà parecchie nuove componenti da provare, incluso un nuovo forcellone FTR, un motore aggiornato e alcune nuove specifiche elettroniche.


PATA HONDA Dopo tre giorni di test a Cartagena, dove l’attenzione si è concentrata su telaio e controllo di trazione, il team Pata Honda al completo (incluso Michele Magnoni) sarà in pista anche a Jerez.


DUCATI E KAWASAKI Non mancheranno nemmeno Ducati con Davide Giugliano e Chaz Davies, il team Kawasaki Racing con Tom Sykes, Loris Baz e David Salom (EVO) e il team MV Agusta Yakhnich Motorsport con Claudio Corti impegnato a recuperare terreno sulle altre moto ufficiali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA