SBK Althea BMW, Reiterberger: «Sarà un anno in salita»

Il 21enne baverese esordirà nel mondiale con Althea BMW
SBK Althea BMW, Reiterberger: «Sarà un anno in salita»© Getty Images
2 min

ROMA - «Raggiungere la posizione più alta nel minor tempo possibile. Ma non posso fare pronostici concreti adesso, quest'anno sarà molto combattuto. Penso che 15 piloti saranno in grado di lottare per il podio. Pertanto dovremmo concentrarci sulle prime gare e poi cercare di migliorare di volta in volta nel proseguo della stagione». E' questo l'obiettivo di Markus Reiterberger, 21 anni, che correrà con Althea BMW. 

PRIMI TEST - «I primi test sono stati abbastanza indicativi. Abbiamo usato la moto wild card, molto più lenta e comunque siamo stati abbastanza veloci». Nei test «sono stato estremamente veloce in un passaggio, mentre negli altri un po’ più lento, ma era solo un giro e ci manca  ancora costanza. Dobbiamo essere più veloci sulle distanze di gara. Al momento l'usura delle gomme nei primi tre o quattro giri è elevata. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista», ha continuato. 

IL FUTURO - «Volerò a Roma mercoledì per la presentazione ufficiale del team, dopo proverò due giorni a Vallelunga,e, molto probabilmente, la BMW 2016. Poi pausa fino a metà febbraio prima dell’Australia», ha spiegato. «Al momento Althea sta costruendo delle moto completamente nuove. Avremo nuove sospensioni e il risultato finale sarà una due ruote completamente plasmata per il WorldSBK», ha concluso.

Tutte le news sulla Superbike


© RIPRODUZIONE RISERVATA