Sbk Malesia, Sykes super: «Ora inizia una nuova fase»

La vittoria di oggi rilancia in classifica il pilota della Kawasaki che ora ha 179 punti, contro i 202 di Davies e i 241 di Rea
Sbk Malesia, Sykes super: «Ora inizia una nuova fase»© LaPresse
1 min

SEPANG - «Sono molto soddisfatto perché sono riuscito a fare la differenza e perché considero questa vittoria l’inizio di una nuova fase. Adesso la moto la sento “mia”, prima non era così. La gara? E’ stata molto tattica». Così Tom Sykes commenta, ai microfoni di Mediaset, il suo trionfo in Gara1 a Sepang. Un successo che lo rilancia in classifica, dove ora ha 179 punti, contro i 202 di Davies e i 241 di Rea, che hanno chiuso alle sue spalle la gara. Sykes aveva già demolito il record della pista durante la Superpole.

Sykes domina Gara1

REA COMUNQUE SODDISFATTO - «Mi aspettavo il crollo di Tom ma non c’è stato nulla da fare – ha detto, invece, Rea a fine gara – ad ogni giro, il suo vantaggio diventava sempre più consistente e non ho potuto fare altro che guardarlo andar via. Sono comunque soddisfatto per aver rinforzato la mia leadership nel mondiale. Stasera ci inventeremo qualcosa per provare a stargli più vicino». Domani Gara2 è in programma alle 10 ora italiana.

Sbk, Malesia: Davies terzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA