Corriere dello Sport

SBK

Vedi Tutte
SBK

Sbk, presentata la Ducati. Melandri: «Vogliamo il Mondiale»

Sbk, presentata la Ducati. Melandri: «Vogliamo il Mondiale»
© ANSA

Il pilota ravennate e il suo collega Chaz Davies puntano in alto per la stagione 2017. Alla presentazione del team anche Dall'Igna e Ciabatti

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 8 febbraio 2017 14:43

AREZZO - Chaz Davies e Marco Melandri, dal Data Center Aruba T1 di Arezzo, hanno svelato questa mattina le Ducati con cui disputeranno il prossimo mondiale di SuperBike. Oltre ai du piloti del Team Aruba, all’evento hanno partecipato il Direttore Generale Ducati Corse Luigi Dall’Igna, il Direttore Sportivo Paolo Ciabatti e il leader del progetto SBK Ernesto Marinelli. L’obiettivo, dopo il finale in crescendo della scorsa stagione, è uno solo, vincere il titolo mondiale.



DAVIES IN CRESCITA Lo ha detto Chaz Davies, che nel 2016 ha vinto le ultime 6 gare della stagione, chiudendo al terzo posto in classifica: «Non vedo l’ora di cominciare. Abbiamo finito bene il 2016, ma ora si ricomincia daccapo. Abbiamo fatto un grande lavoro sullo sviluppo della moto». Anche Marco Melandri, tornato alle corse dopo una pausa lunga un anno e mezzo, ribadisce il concetto: «Sono al posto giusto nel momento giusto - ha spiegato il ravennate - il Mondiale mi è sempre sfuggito, ma ora posso rimediare agli errori del passato».

 

Tutto sulla SuperBike

Articoli correlati

Commenti