Morte Hayden, l'addio da tutto il mondo dello sport

Da Malagò a Marc Marquez, da Max Biaggi a Felipe Massa: tanti i messaggi di cordoglio sui social
3 min

ROMA - «Tristezza infinita. Onore al grande #Hayden protagonista del motociclismo. R.I.P.»: così il presidente del Coni, Giovanni Malagò - via twitter - dopo aver appreso della morte di Nicky Hayden.

MARQUEZ SCONVOLTO - «Sono sconvolto dalla notizia. Non ti dimenticheremo mai!». Lo scrive, sul proprio profilo Twitter ufficiale, postando una foto di Nicky Hayden in moto con la bandiera americana, l'iridato della MotoGP, Marc Marquez, ricordando il pilota morto oggi.

PEDROSA, SEMPRE NEL CUORE - «Sempre nel mio cuore, campione. Riposa in pace Nicky #69». Lo scrive, sul suo profilo Twitter ufficiale, postando una foto di Nicky Hayden in bianco e nero in moto con la bandiera a stelle e strisce, il centauro spagnolo della MotoGP, Dani Pedrosa, compagno di scuderia di Hayden in MotoGp nel 2006, anno in cui l'americano vinse il titolo mondiale.

VINALES, CAMPIONE E AMICO - «Uno dei migliori di sempre e un buon amico. Sarai sempre nel mio cuore Rip Nicky Hayden #69». Maverick Vinales ricorda così il pilota scomparso oggi.

BIAGGI - «Ciao Nicky! Mi mancherai... Tutto questo è senza senso». Questo il tweet che Max Biaggi dedica all'ex compagno di scuderia Nicky Hayden, scomparso oggi. Ad accompagnare il post, una fotografia sorridente del pilota americano.

STONER PREGA PER LA FAMIGLIA - «Ringrazio per il tempo che ho avuto il privilegio di conoscerti! #RIPNickyHayden #Legend Prego per la sua famiglia durante in questo momento ... Ci mancherai amico!». E’ quanto ha scritto sul suo profilo l’ex campione MotoGp Casey Stoner.

LORENZO INCREDULO - «E’ così triste - scrive su Twitter Jorge Lorenzo - non riesco a credere che la vita possa essere così crudele. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici di Nicky. #RIPNickyHayden».

IANNONE, UMILE E FORTE - «Umile, divertente, professionale, forte. Eri davvero un bravo ragazzo!! Ci mancherai Nicky!!». Così su Twitter il pilota Suzuki Andrea Iannone.

LUTTO SUI SOCIAL - Sui social sono tanti i messaggi di cordoglio. «R.I.P @NickyHayden . My thoughts are with his family. Muita Força a sua família @NickyHayden dia muito triste para o esporte!!!» scrive Felipe Massa. Nell’abbraccio virtuale si uniscono anche i piloti: Marco Melandri “collega” di Hayden in Superbike, Francesco Bagnaia che corre in Moto2 con lo Sky Team, il campione del mondo in carica della Moto3 Danny Kent, ma anche Aleix Espargarò in MotoGp con l’Aprilia. Ma ancora: Tito Rabat, Enea Bastianini e Loris Capirossi. Messaggi di cordoglio anche da parte dei centauri Mattia Pasini, Carlos Sainz, Claudio Corti e Alex Marquez. Ancora dalla F1 scrivono messaggi di addio l’ex pilota Mark Webber, Romain Grosjean, Valtteri Bottas, Jenson Button e la giovane promessa Ferrari Antonio Giovinazzi. Al dolore per la scomparsa del pilota statunitense partecipa anche Carlo Molfetta, campione olimpico per il taekwondo a Londra 2012.

Indagini su un video dell'incidente


© RIPRODUZIONE RISERVATA