Superbike Repubblica Ceca, Melandri e la caduta: «Si è rotta la leva del freno»

Il pilota italiano spiega così la sua caduta mentre era primo in Gara 2. E' riuscito a ripartire ma si è dovuto accontentare del 15° posto
Superbike Repubblica Ceca, Melandri e la caduta: «Si è rotta la leva del freno»© LaPresse
1 min

BRNO - Marco Melandri, dopo il secondo posto ottenuto in Gara 1, è partito fortissimo in Gara 2 e ha conquistato la testa della gara. Il successo era a portata di mano, ma il pilota italiano è uscito di pista al quinto giro ed ha finito la gara da 15°. «Avevo il passo per vincere oggi, sono arrivato quindicesimo: è un po’ difficile essere felice - spiega Melandri - Sono partito bene, stava andando tutto liscio e andare in testa era la logica conseguenza. In arrivo alla curva tre si è rotta la leva del freno posteriore, così sono andato dritto e ho capito che la mia gara finiva lì». 

MAI ARRENDERSI - Melandri non si è arreso ed è tornato in pista ma, a quel punto, era difficile ottenere di meglio del 15° posto. «Sono tornato dentro ultimissimo, unicamente per permettere alla squadra di acquisire informazioni che ci possono essere utili per la prossima tappa in America - afferma Melandri-Donington era stata un brutta pagina, da dimenticare in fretta. Ma qui a Brno avevamo migliorato molto la stabilità della moto, stavamo andando davvero forte. Sono incazzato, ma fiducioso per la prossima volta». 

CLASSIFICA 

CALENDARIO 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA