Superbike, Bautista chiude in vetta a Phillip Island

Il pilota della Ducati si conferma il più veloce nella seconda giornata di test in Australia davanti a Sykes e Haslam
Superbike, Bautista chiude in vetta a Phillip Island© Getty Images
1 min

PHILLIP ISLAND - Alvaro Bautista si conferma il pilota più veloce anche nella seconda giornata di test della Superbike, a Phillip Island. Il pilota della Ducati ha migliorato di 0.440 secondi il tempo di lunedì chiudendo con un crono da 1’30.303. Lo spagnolo è stato quasi mezzo secondo più veloce del quattro volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), quarto.

SYKES SECONDO Buona la performance di Tom Sykes, del BMW Motorrad WorldSBK Team, che ha chiuso la sessione con il secondo posto, precedendo i due piloti del suo ex team: Leon Haslam, terzo, e Jonathan Rea. con una moto nuova che fa quest’anno il suo ritorno nella categoria. Il pilota inglese precede i due piloti Kawasaki, Leon Haslam e Jonathan Rea che, durante i test precedenti, era stato il più veloce. 

MALE DAVIES Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK) ha concluso la giornata col quinto crono e sembraaver trovato la configurazione ottimale con la sua moto, il suo compagno di squadra, Sandro Cortese ha chiuso invece con l’ottavo tempo. Ancora qualche difficoltà per l'altro pilota della Ducati Chaz Davies, ieri fermato da alcuni problemi tecnici, ma oggi a 1,5 secondi dal compagno di squadra. 

Tutto sulla Superbike


© RIPRODUZIONE RISERVATA